Tempo che impiega il botox a fare effetto

Quanto tempo impiega il botox per fare effetto

La tossina botulinica può ridurre le rughe mediante il blocco dei muscoli quando si inietta correttamente. Il medico determinerà con cura i muscoli facciali che stanno causando le rughe e inietta una piccola quantità di botox in ogni muscolo per eliminare il problema. È importante scegliere un medico con esperienza nel trattamento con botox, dato che un´iniezione nell´area sbagliata può colpire la capacità del paziente per usare importanti muscoli facciali. Un professionista della salute esperto può ridurre la comparsa di rughe, mantenendo l´espressione facciale normale.

Quanto tempo impiega il botox per fare effetto

Tempo di effetto del Botox

La somministrazione delle iniezioni di Botox è solita durare 10 minuti. Quanto tempo impiegherà il botox a fare effetto? Il paziente sarà in grado di vedere i primi risultati delle iniezioni di Botox in due o tre giorni. Le iniezioni continueranno ad agire dentro i muscoli fino a che faccia effetto completamente dopo due settimane circa. Dopo vari mesi (in genere da 6 a 8), il botox si consuma, e i muscoli facciali cominceranno a funzionare di nuovo. I pazienti devono tornare un certo tempo per evitare il ritorno delle loro rughe.

Oltre a scegliere un medico di botox con esperienza e buona reputazione, un utente potenziale deve essere cosciente dei pericoli potenziali per la salute associati all´uso di botox.

La zona dell´iniezione può essere dolorante dopo il trattamento, ma non devi toccarla perché strofinandola puoi trasmettere la tossina attraverso il flusso sanguigno e causare sintomi simili a quelli di un´intossicazione alimentare.

Tempo di effetto del Botox

Toccare la zona dell´iniezione può causare che la tossina si sposti ad altri muscoli facciali, dando luogo a cedimenti e altri problemi di controllo muscolare. Le pazienti che possono essere in stato interessante o in fase di allattamento, devono evitare le iniezioni di botox.