Trattamento con botox per la disfonia spasmodica

Botox per le corde vocali

Anche se è più conosciuta per le sue indicazioni cosmetiche, la tossina botulinica, anche conosciuta come botox, è un prodotto chimico sintetico che si può utilizzare per bloccare i segnali nervosi, per il trattamento di un´ampia gamma di malattie, compresi disturbi della voce come la disfonia spasmodica o la paralisi delle corde vocali.

Botox per le corde vocali

Il botox si inietta direttamente nelle corde vocali, rilassando i muscoli e alleviando, i sintomi come la difficoltà di parlare. la medicina debilita il muscolo delle corde vocali per interrompere i segnali nervosi e alleviare così in modo efficace, i sintomi. Questi risultati sono in generale solo temporanei, durano circa quattro mesi prima che il nervo torni a inviare i segnali e i sintomi riappaiano.

Il tuo medico sarà l´incaricato di determinare la dose e la frequenza necessaria di botox per il tuo caso individuale. La maggior parte dei pazienti ottengono risultati di successo seguendo un trattamento a base di iniezioni con botox, arrivano sempre a recuperare la loro voce, possono anche tornare a mangiare, parlare e deglutire senza difficoltà.

Disfonia spasmodica o spastica

La condizione di voce denominata disfonia spasmodica o spastica si definisce come l´interruzione momentanea della voce causata da movimenti involontari di uno o più muscoli della laringe (o scatola di voce).

MOlti medici dicono che non possono esserci varie cause della disfonia spasmodica. Altri, invece, sostengono che la disfonia spasmodica, per definizione, è una disfonia focale, un disturbo neurologico incurabile y probabilmente causato da una disfunzione della parte dei gangli basali del cervello.

Disfonia spasmodica o spastica

Non c´è nessuna prova diagnostica che spieghi le cause della disfonia spasmodica. I medici hanno descritto due tipi di problemi con i suoni della voce: gli adduttori, dove le corde vocali si chiudono troppo bene, e abduttori, dove le corde vocali non si chiudono completamente. Anche se si è scritto molto sui differenti tipi, entrambi i problemi sono un disequilibrio del flusso d´aria e le vibrazioni delle corde vocali.

Con la disfonia spasmodica la voce può variare da un giorno all´altro, a volte suona normale. In generale quando una persona ride spontaneamente, la voce è normale.

La professione medica assicura che la disfonia spasmodica è incurabile e può solo essere trattata con botox (in modo temporaneo) o chirurgico. Tuttavia, gli specialisti della voce stanno dimostrando che questo non è del tutto vero.

Se credi di soffrire di disfonia spasmodica, devi consultare il tuo medico prima di cominciare un trattamento con botox per recuperare la voce. Lo specialista è l´incaricato di diagnosticare correttamente e scegliere il trattamento adeguato.