Botox per il capello. Benefici e controindicazioni

Botox per il capello. Benefici e controindicazioni

È importante capire che la calvizie non è un disturbo medico. È una condizione nella quale i follicoli dei capelli nel cuoio capelluto si riducono fino al punto in cui non può più generare follicoli di rimpiazzoo. Posto che ogni follicolo generalmente si rigenera ogni 2-6 anni, la calvizie è un processo fisiologico lento ma continuo che fa sì che la calvizie appaia a forma di pezze nel cuoio capelluto. Con il tempo, queste pezze si collegano tra di loro dando luogo a grandi zone di perdita di capello .

Botox per il capello. Benefici e controindicazioni

I trattamenti di botox e vitamine per la sostituzione del capello si portano a termine attraverso le iniezioni di botox, insieme con le iniezioni di vitamine, generalmente conosciute per stimolare la crescita del capello. Questo trattamento sembra migliorare il tessuto che circonda i follicoli piliferi del cuoio capelluto riducendo la tensione e migliorando il flusso sanguigno.

Le alternative ai trattamenti con botox per il capello sono varie. Esistono le ormai conosciute opzioni chirurgiche oer il trattamento della calvizie come il trapianto di capelli o i farmaci contro la perdita dei capelli. Le opzioni chirurgiche sono significativamente più care che le iniezioni di botox o i farmaci ricettati. Per questa ragione, i pazienti ogni giorno cercano con più intensità trattamenti con botox per i capelli e trattamenti con vitamine, dato che questa è un´opzione più fattibile ed economica. Una volta ottenuto un pelo sano, il paziente può continuare la sua vita con normalità. Se desidera farsi qualche tipo di trattamento estetico per il capello come per esempio farsi keratina, maschere, ecc. può farlo con totale sicurezza.

Effetti secondari del trattamento di botox

Effetti secondari del trattamento di botox e vitamine per i capelli

La tossina botulinica è stata utilizzata con sicurezza e successo in oftalmologia da più di 15 anni e per il trattamento delle rughe da quasi 10 anni. È stata anche approvata per trattare disturbi neurologici e per l´uso cosmetico. Le quantità in cui si utilizza per i trattamenti per il capello insieme con le vitamine, gli effetti secondari tipici sono temporanei e localizzati nell´area dell´iniezione. Tuttavia, il trattamento medico non è una scienza esatta e il grado di miglioramento è variabile.

Los efectos secundarios típicos de los tratamientos del cuero cabelludo son la inflamación temporal, el dolor, los moratones, etc.

Il costo dei trattamenti con botox per i capelli oscilla tra prezzi molto diversi. Si possono ottenere trattamenti con tossina botulinica per il capello dai 400€ fino ai 7.000€.